Andre Agassi e Steffi Graf hanno sconfitto John McEnroe e Maria Sharapova alla finale del secondo Pickleball Slam, trasmesso in prima serata su ESPN dal Seminole Hard Rock Casino il 4 febbraio 2024. Montepremi per la coppia vittoriosa, 1 milione di dollari.
I quattro giocatori ex numeri 1 del mondo nel tennis (42 Grand Slam vinti in totale) hanno da tempo iniziato a giocare a pickleball, e nel caso di McEnroe e Agassi, avevano già giocato nel primo Pickleball Slam, l’anno scorso, in coppia con Andy Roddick e Michael Chang.
“Il tennis è ancora al centro della mia vita. Ma è facile giocare a pickleball e piace ai miei amici”, ha detto McEnroe.
Agassi ha dichiarato: “Non c’è motivo per cui un tennista non possa avere anche una racchetta da pickleball nella borsa. I campi da pickleball sono ormai ovunque”.
Agassi e Sock, che gioca a pickleball a livello professionale nella Major League Pickleball, hanno vinto la prima partita contro McEnroe e Blake, proprietari della squadra di pickleball dei Milwaukee Mashers, col punteggio di 11-7, 9-11, 11-8. Graf e Sock hanno vinto la seconda partita contro Sharapova e Blake col punteggio di 9-11, 11-8, 17-15.
Agassi e Graf hanno vinto la terza e ultima partita 11-7, 13-11 vincendo il mini-torneo americano.McEnroe afferma di preferire le partite in singolo di pickleball per un allenamento migliore, mentre si è sentito esposto nelle partite di doppio con tiri dink – ritorni più vicini alla rete che richiedono ai giocatori di abbassare il corpo per entrare in contatto.
Graf ha detto che gioca a pickleball seriamente da circa sei mesi con il marito Agassi. “Prima di iniziare il Pickleball Slam, ero molto nervosa e non mi sentivo così da molti anni”, ha detto Graf, che si è ritirato nel 1999 con 107 titoli in singolo. “C’è un pubblico fantastico ed è davvero un evento speciale”.
Anuncie Aqui / Advertise Here
Sua marca para o mundo Pickleball! / Your brand for the Pickleball world!