Nel pickleball, anche se a volte i principianti se lo scordano, appena si può bisogna arrivare davanti alla kitchen. Non sempre è possibile farlo nel tempo di una risposta. Spesso capita di farlo nell’arco di due risposte, fermandosi tra un colpo e l’altro nell’area intermedia chiamata zona di transizione. Quest’area, nota anche come ‘terra di nessuno” non offre i vantaggi garantiti dall’essere davanti alla kitchen e vicini alla rete, e include un elevato numero di palle che arrivano ad altezza piedi: non il posto più confortevole in cui trovarsi. Anche nel padel, non è un’area in cui stare senza motivo. Ma non drammatizziamo: la transizione verso la kitchen è una normale fase di gioco, e va solo fatta bene. Ad esempio:
– muoversi in avanti con la racchetta davanti a sé, pronti a ricevere qualsiasi palla arrivi.
– avanzare a un ritmo confortevole e seguire lo svolgimento del gioco. Ad esempio, inutile avanzare se il vostro compagno ha tirato una palla dritta e/o alta, perche’ gli avversari risponderanno profondo
– tenere i piedi un po’ divaricati e il peso sugli avampiedi
Ricordatevi che la transizione più importante è quella dopo la risposta al servizio degli avversari. Gli avversari devono rimanere indietro per aspettare il secondo rimbalzo, ma voi potete venire avanti: un’occasione da non perdere!
Anuncie Aqui / Advertise Here
Sua marca para o mundo Pickleball! / Your brand for the Pickleball world!