zona di transizione: avanti, in sicurezza

Pickleball Milano 5 months ago 72 views
LinkedIn Telegram

Nel pickleball, anche se a volte i principianti se lo scordano, appena si può bisogna arrivare davanti alla kitchen. Non sempre è possibile farlo nel tempo di una risposta. Spesso capita di farlo nell’arco di due risposte, fermandosi tra un colpo e l’altro nell’area intermedia chiamata zona di transizione. Quest’area, nota anche come ‘terra di nessuno” non offre i vantaggi garantiti dall’essere davanti alla kitchen e vicini alla rete, e include un elevato numero di palle che arrivano ad altezza piedi: non il posto più confortevole in cui trovarsi. Anche nel padel, non è un’area in cui stare senza motivo. Ma non drammatizziamo: la transizione verso la kitchen è una normale fase di gioco, e va solo fatta bene. Ad esempio:
– muoversi in avanti con la racchetta davanti a sé, pronti a ricevere qualsiasi palla arrivi.
– avanzare a un ritmo confortevole e seguire lo svolgimento del gioco. Ad esempio, inutile avanzare se il vostro compagno ha tirato una palla dritta e/o alta, perche’ gli avversari risponderanno profondo
– tenere i piedi un po’ divaricati e il peso sugli avampiedi

Ricordatevi che la transizione più importante è quella dopo la risposta al servizio degli avversari. Gli avversari devono rimanere indietro per aspettare il secondo rimbalzo, ma voi potete venire avanti: un’occasione da non perdere!

Source: Pickleball Milano
Anuncie Aqui / Advertise Here

Sua marca para o mundo Pickleball! / Your brand for the Pickleball world!

Read the Original Content on Pickleball Milano

Disclaimer: Pickleball Unit is a Decentralized News Aggregator that enables journalists, influencers, editors, publishers, websites and community members to share news about Pickleball. User must always do their own research and none of those articles are financial advices. The content is for informational purposes only and does not necessarily reflect our opinion.